Lasciate ogni speranza e non entrate

Non scrivo per chi eventualmente mi leggerà,lo faccio esclusivamente per me stesso; con il tempo,facendo introspezione, ho imparato a tirare giù tutto quello che assilla i miei pensieri per liberarmene e per poter eventualmente rileggermi a distanza;questo lo premetto per i divoratori di blog,per togliere loro qualsiasi aspettativa e magari avvertirli che stanno perdendo il loro tempo.
Perché allora ho deciso di creare un blog pubblico?
Per tutti quei poveri esseri umani normodotati,perché trascurando quelli con una capacità cerebrale sotto la media,tutti gli altri nella maggior parte dei casi a mio giudizio non capiscono un cazzo;ho la speranza di suscitare in loro delle insicurezze che possano portarli ad una serie di domande con un conseguente risveglio.

domenica 5 ottobre 2014

E' solo un periodo.....LUNGO!!!

Credo di aver capito che, generalmente,sotto alcuni aspetti,non sono una persona fortunata ;certo non dovrei lamentarmi visto che godo di ottima salute,sono una persona intelligente ed ho vicino persone che mi vogliono bene,ma devo dire che ho una certa cadenza nel vivere situazioni spiacevoli che in alcuni casi non sono assoluta responsabilità mia;negli ultimi dodici mesi ho dovuto appendere le scarpe al chiodo,  sono stato due volte al pronto soccorso ed ho rimediato un processo penale;se penso che intorno a me ho persone che rischiano quello che è successo a me tutti i giorni senza però incappare in nessuna conseguenza,questo mi fa sentire un po sfortunato;ma devo anche essere obbiettivo ,nella sfortuna di tutte le disavventure ne sarei potuto uscire peggio,quindi posso affermare di essere fortunato nella sfortuna!

In questo momento,avrei voluto godermi il mio periodo di convalescenza in pace,fra le persone che mi sono state vicine,ma purtroppo,come scritto nel post precedente,mi sono andato a rinfilare in una situazione,conscio che difficilmente tutto sarebbe andato diversamente rispetto al passato.
Speravo di aver chiuso la pratica,ma sapevo che si sarebbe fatta di nuovo sentire;quando una persona ti dice per tre volte di fila che è l'ultima volta che ti contatta,è inevitabile pensare che difficilmente si possa chiudere il discorso in qualche modo;così negli ultimi due giorni ha iniziato a cercare il modo di stuzzicarmi con dei messaggi per poter avere di nuovo un dialogo con me;cosa che ha ottenuto in passato solo perché ancora non avevo maturato una chiarezza interiore,ero combattuto fra razionalità ed istinto;ora invece ho chiuso tutti i ponti,social,messaggistica,telefono,ma non gli sms,che pare non ci sia modo di bloccarli a monte;sono deciso a chiudere questa situazione squilibrata,soprattutto perché di lei e di quello che potrebbe esserci non ho una buona opinione;ci contraddistingue una diversità assoluta,pur provenendo da un contesto che potrebbe sembrare simile,lei forse è cresciuta in una campana di vetro,viziata,diffidente,rancorosa,ipocrita,incoerente,egoista...la lista è lunga,proprio per questo mi sono sempre domandato perché continuavo a darle possibilità,cosa mi faceva sentire legato a lei,forse era solo un grande affetto legato ad un senso di protezione che volevo darle;ma ora sembra essere tutto svanito,sembra tutto come dopo essersi risvegliato da un sogno incomprensibile;cosa ancora più misteriosa è cercare di capire cosa passa per la testa di una persona che continua a portarti con gli altri come fossi una persona speciale per poi criticarti,attaccarti e tartassarti ogni volta che siete soli;per poi dirti,solo dopo che non vuoi più vederla,che si è innamorata di te!
Come direbbe il Buon Piero Ciampi:

"Sai che cosa ti dico? va-ffan-culo.
Te,gli intellettuali e i pirati. Vaffanculo. Vaffanculo."

Nessun commento:

Posta un commento